Profilo aziendale

NEWTON TRASFORMATORI S.P.A.

La Newton Trasformatori SpA, nasce nel 1982 per volontà del socio e fondatore Ing. Guglielmo Montagnani, che decide di dedicare fin da subito le risorse dell’azienda alla progettazione, alla produzione e alla vendita di trasformatori elettrici in olio e in resina, per tutte le applicazioni concernenti la distribuzione di energia elettrica, e cercando di soddisfare al massimo le esigenze dei propri clienti, nel rispetto delle normative nazionali e internazionali applicabili.

Grazie alla collaborazione di un team altamente specializzato, alla serietà e all’attenzione verso il cliente, agli avanzati metodi di progettazione utilizzati e alla puntualità nel rispetto degli impegni assunti, che da sempre rappresentano i valori fondanti dell’azienda, la Newton Trasformatori SpA si trasforma da piccola azienda artigianale ad azienda industriale, assumendo rapidamente il ruolo di player di riferimento nel mercato nazionale ed internazionale, incontrando sempre più il consenso e la fiducia dei propri clienti.

Nell’ottica della qualità del prodotto e dei servizi offerti, Newton Trasformatori Spa, ha oggi ottenuto le più importanti certificazioni, a testimonianza della volontà e costanza di tutto lo staff nel perseguimento degli obiettivi, ma soprattutto dell’attenzione dedicata alla qualità e al rigoroso rispetto delle normative, in tutte le attività che l’azienda svolge.

L’azienda copre una superficie dedicata all’attività produttiva di circa 18.000 metri quadri, con una disponibilità di ampliamento su un terreno di proprietà di circa 47.000 mq.

Flessibilità e attenzione al cliente sono le qualità che da sempre la contraddistinguono; la produzione si attesta oggi a circa 4500 trasformatori all’anno, suddivisi in varie categorie e tipologie e distribuiti in molti paesi del mondo, ma la volontà e la determinazione che anima il management e tutto lo staff, proietta l’azienda verso nuove tecnologie e verso nuove soluzioni, già in fase avanzata di studio.

L’esperienza pluriennale, unita alla determinazione e alla volontà di miglioramento continuo, permette di guardare al futuro con un consapevole ottimismo, basato sulla qualità e l’affidabilità dei prodotti e dei servizi, con l’attenzione di sempre alle esigenze dei clienti, attuali e futuri.

SONEPAR, ABB, ENEL,ENEL ROMANIA, ENDESA, FERROVIE ITALIANE, ENI-SAIPEM, RFI, JEPCO (GIORDANIA), HITECH (RUSSIA), e molti altri sono ormai clienti abituali di Newton Trasformatori SpA , con esiste ormai un rapporto di collaborazione di reciproca soddisfazione. Grazie a tali collaborazioni l’azienda è oggi in grado di fornire trasformatori conformi alle omologazioni e certificazioni rilasciate da ENEL, essendo ormai da anni loro fornitore accreditato.

La Newton è inoltre presenti in molti altri paesi in tutto il mondo , con alcuni dei quali sono state sviluppate importanti e significative collaborazioni; tra essi NIGERIA, GHANA, e MAROCCO.

Il ciclo produttivo, per la quasi totalità interno , garantisce flessibilità e rapidità ed è per questo motivo che l’azienda è in grado di soddisfare le richieste di tutti i suoi clienti, anche di quelli più esigenti, rispettando tempi di consegna anche stretti, sia per la produzione di serie che per quella a specifica, avvalendosi di progettazione computerizzata e processi produttivi in CNC, mantenendo comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

I trasformatori che escono dalle nostre officine, sono conformi alle seguenti norme:

Trasformatori in Olio

  • CEI EN 60076-1 : 2015-03 ( EN 60076- 1 : 2011 – IEC 60076-1 : 2011 )
  • CEI EN 50588-1 : 2016 (EN 50588-1 : 2015)

Trasformatori a secco inglobati in Resina

  • CEI EN 60076-11 : 2006 ( EN 60076- 11 : 2004 – IEC 60076-11 : 2004 )
    CEI EN 50588-1 : 2016 (EN 50588-1 : 2015)

 

Una sala prove, dotata di tutti gli strumenti necessari, consente l’esecuzione dei test di collaudo previsti dalle norme IEC o CEI applicabili.
Tutti i trasformatori vengono infatti collaudati prima della spedizione, con rilascio del relativo bollettino di collaudo e dichiarazione di conformità, in ottemperanza alle procedure del Sistema Qualità adottato ormai da tempo e rispondente alle ISO 9001:2008 ( CERTIFICATO N° 9101.ITNW).

Fin dall’aprile 2004 il CSQ ha verificato l’efficienza e l’efficacia degli aggiornamenti introdotti al Sistema Qualità adottato, per l’adeguamento ai requisiti dell’edizione 2000 della norma ISO, giudicandoli conformi alla normativa UNI EN ISO 9001:2000.

In aggiunta alle già numerose prove interne, Newton Trasformatori SpA ha deciso di sottoporre alcune macchine più rappresentative a prove speciali, presso laboratori specializzati, riconosciuti a livello internazionale come: CESI (Italia), KEMA (Olanda) e ELEKTRA (Russia); le certificazioni ottenute hanno confermato la qualità del prodotto, e la validità dei metodi di progettazione e produzione; su richiesta, è possibile estendere tali prove a tutta la produzione.

PRODOTTI

Trasformatori in olio
Trasformatori in resina
Trasformatori speciali